Passa ai contenuti principali

Freschissime idee per l'estate: Everybody loves Cremino. Con yogurt greco e orzata, fondente e cannella

Dacché ho pubblicato il mio primo post è stato un susseguirsi di grandi emozioni, grandi gioie e soddisfazioni a non finire. Tra ridere e scherzare L'Angolo delle Ghiottonerie si avvicina a soffiare le candeline per celebrare con tutti voi, affezionati lettori, il suo secondo compleanno: il 26 Luglio è davvero dietro l'angolo e arriverà in un batter di ciglia.
Il cuore della cuoca sportiva che ha dato vita a questo blog batte lentamente, come si confà al cuore di un'atleta. Ma questo fatto di ricevere chiari segnali di stima - per una persona di fondo emotiva, come lo sono io - è sufficiente già di per sè ad accelerare il battito, a dare una formidabile, quanto indomabile, sensazione adrenalinica.
Oggi vi racconto di questa nuova soddisfazione che mi ha dato la vita: L'Angolo delle Ghiottonerie - ancora  una volta - è stato scelto da un'azienda del calibro di Silikomart, per testare un nuovissimo stampo in silicone, adatto per creare deliziosi ghiaccioli con ingredienti freschi e genuini. Tutto ciò in collaborazione con un partner d'eccezione e di grande spicco: la Fabbri, un'altra nota azienda conosciuta dalle blogger di ogni dove, nel cuore di coloro che hanno una forte predilezione per il mondo della pasticceria.
La mia proposta di quest'oggi, omaggio a queste due rinomate aziende, è davvero molto golosa: un cremino alternativo, un grande classico rivisitato alla mia maniera. Questo il quintetto vincente: cioccolato fondente, yogurt greco, miele d'acacia, cannella e, naturalmente, orzata Fabbri.
Una delizia mignon che strapperà vasti sorrisi ai vostri piccini e saprà conquistare il cuore del fanciulletto che c'è in voi, che siete adulti e vaccinati.
Ora vi lascio alla ricetta: stupite voi stessi e sorprenderete anche i vostri ospiti!


La lista degli Ingredienti
per 4 cremini mignon

170gr di yogurt greco
30gr di cioccolato fondente Venchi
cannella in polvere, a piacere
6 cucchiai di sciroppo aromatizzato (il mio, orzata Fabbri)
2 cucchiaini di miele d'acacia Rigoni d'Asiago

Come procedere

Procuratevi uno stampo per ghiaccioli della linea Easy Cream di Silikomart.
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente ed aromatizzatelo a piacere con della cannella in polvere. Andate a versare nello stampo il cioccolato fondente fuso, creando uno spessore di pochi millimetri.
Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e fate solidificare il cioccolato in frigorifero per una mezzora.
In una ciotola, andate a setacciare lo yogurt greco. Aggiustate l'acidità dello yogurt aggiungendo due cucchiai di miele d'acacia e aromatizzate con l'orzata Fabbri. Andate a colare lo yogurt nello stampo, livellate ed inserite il bastoncino.
Lasciate solidificare nel freezer per un paio d'ore almeno.

I miei Suggerimenti

L'ideale sarebbe preparare i vostri cremini il giorno prima per il giorno seguente: una procedura da adottare pressoché sempre, quando si preparano dolci da sformare.
Sformate i vostri cremini mignon e lasciateli riposare per qualche minuto a temperatura ambiente, perché ritrovino tutta la loro cremosità, prima di servire.

Commenti

  1. wowww....bellissimi! Ne arraffo uno, anzi due: devo consolarmi per la pioggia insistente che ha preso il posto del sole estivo!
    Un bacio e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consolati, Daniela! Oggi il sole ha scaldato parecchio, tanto da farmi rimpiangere la pioggia battente ed il forno acceso... :-D

      Elimina
  2. Ma belli Lore!! E squisiti! Davvero un mix di gusti perfetto!! Bravaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. Lore, veramente complimenti, sei bravissima e questi traguardi sono meritatissimi!!!Ti seguivo quando ancora non avevo un blog e già ti apprezzava molto ora che ti "conosco" non ti lascio piu!!!
    Ti prendo un cremino e ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che tenera, Miki! Infinite grazie per queste belle parole che hai speso per me... Mille abbracci e mille baci
      Lore

      Elimina
  4. Carinissimi e credo anche buonissimi!!!
    Baciiiii

    RispondiElimina
  5. troppo belli!! e sicuramente golosi da morire!!!

    RispondiElimina
  6. bellissimi!! complimenti! anch'io ho dei bellissimi stampini della silikomart...quasi quasi ti scopiazzo l 'idea poi ti faccio sapere!
    grazie per la ricetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se hai gradito! Pubblico solo quel che riesce bene e sono contenta d sapere che qualcun altro abbia adottato una delle mie ricette ben riuscite, auspicandomi abbia avuto gli stresso risultati eccezionali! Un bacione
      Lore

      Elimina

Posta un commento