Un caloroso benvenuto in questo angolino che è il mio biglietto da visita, oltre ad essere una raccolta dei miei cavalli di battaglia, delle ricette che hanno una tradizione locale e familiare, delle mie sperimentazioni culinarie e di elucubrazioni che ruotano come satelliti attorno al pianeta Cibus.
Paprika e Cacao è il mio pseudonimo qui. Sono una semplice impiegata di professione ma nel tempo libero, mi diletto tra fornelli e pignatte, cucinando con sommo piacere per coloro che animano la mia vita.
Il cibo per me rappresenta proprio questo: un qualcosa che nasce per conciliare momenti di convivialità e condivisione. Qualcosa che fabbrica del buon sangue ed un senso di benessere appagante che viene dallo stare insieme, attorno ad una tavola imbandita, dividendo pane e companatico.
Mi piace descrivermi come una persona precisa, che coniugare il buono con il bello, una maniaca delle belle geometrie e delle belle forme. Il che ha un riflesso anche nella presentazione dei miei piatti.
Prediligo i sapori decisi ed in netto contrasto, i giochi di consistenze e gli abbinamenti inusuali. E sono una entusiasta nella vita, come nella mia modesta cucina.
Amo la mia casa, il mio fidanzato, i miei amici e l'unità familiare. E sogno di avere una vita colma di tutte queste cose.
Sei una bellissima persona,un bacione e auguri per tutti i tuoi sogni :-)
RispondiEliminaDaiana, grazie mille! Per i miei sogni confido nella mia buona stella! :-D
EliminaMille baci :-*
Lore
Di nulla carissima!!! :-)
RispondiEliminaMai smettere di sognare..;-)
Un bacio
Loredana, complimenti per il tuo blog! Hai pubblicato tantissime ricette particolari, le foto sono belle, ricche di colori... Provero' qualche tua ricetta! Sei molto brava!
RispondiEliminaTi ringrazio, carissima! Perdonami per la risposta che si è fatta attendere! Anche tu sei in gambissima e non vedo l'ora di testare, con il tuo consenso, qualche ammirevole ricettina delle tue! Un bacione
EliminaQuante similitudini.... Mi piaci!!!!
RispondiEliminaP.S. Nel frattempo il tuo fidanzato è diventato marito? ^_^
Ma va là... Non ci sono speranze di farmi mettere l'anello al dito (non che io faccia pressing, intendiamoci!)... E' comunque come se sposati lo fossimo, c'è empatia, c'è equilibrio, si sta bene... Quindi va bene così! :-D
EliminaBenvenuta, mi piaci tu! :-*
Ahahahahahah, non è un nome che cambia un equilibrio. Molto bello è che ci sia questa empatia. Bravi!!!!
EliminaHo fatto un giro nel tuo graziosissimo blog, pieno di spunti e di tante golosità .
RispondiEliminaMi piace il tuo scrivere, il tuo entusiasmo e i tuoi sogni.
Ti auguro che la Vita possa davvero riempirti di tutte le cose che ami, insieme alle persone che ami!!
A presto! :)))))))))
Grazie mille per aver lasciato un segno del tuo passaggio! A presto. :-D
EliminaLore
Ancor prima di leggere qui avevo conosciuto attraverso le tue ricette, foto e parole, il tuo entusiasmo , la bellezza della tua anima (oltre che fisica) e la tua bravuraaa.
RispondiEliminaMarilena di giardiniepasticcini
Mi sei davvero molto cara. Ti ringrazio di cuore per tutte le cose belle che hai scritto qui.
EliminaUn abbraccio
Lore
Ciao Loredana! hai ragione: ci seguiamo su diversi social ed ora anche qui!! è bello perché praticamente siamo già amiche!!
RispondiEliminaTi abbraccio!!! <3
Bellissimo il tuo blog e le tue foto! Io, al contrario di te, sono siciliana di nascita e brianzola di adozione :) buon week end :)
RispondiEliminaCiao Loredana, complimenti per il blog! Mi sono unita ai tuoi lettori :-)
RispondiElimina