Passa ai contenuti principali

Un altro riconoscimento: Blog 100% affidabile

E' con grandissimo piacere e con non poca sorpresa che ricevo quest'altro riconoscimento dalla simpaticissima, nonché operosa e produttiva Debora del blog (il deborino) BusyBee.
Mille volte grazie a Debora per aver pensato a me e al mio blog: dà una tale sensazione di appagamento vedere il proprio lavoro apprezzato, soprattutto quando in quel qualcosa ci si investe del tempo e ci si mette del cuore.
E ora vediamo, di strappare un sorriso a qualcun'altro che se lo merita. :-D

Per passare questo premio si devono semplicemente nominare 5 Blog che rispondono ai seguenti requisiti.

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcune semplici ma importanti regole:

1) E' aggiornato regolarmente;
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive;
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori;
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali;
5) Non è infarcito di troppa pubblicità.
 
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/".
Eccone 5 scelti tra quelli che non lo hanno ancora ricevuto, in ordine sparso:
 
1) Letizia del blog "Il Risotto Perfetto";
2) Fragolina del blog "Le ricette fuori fuoco";
3) Michela del blog "A tutto pepe";
4) Claudia del blog "La cucina di stagione";
5) Daiana del blog "Attimi di Dolcezza".

Complimenti a tutte voi!

Un abbraccio,

Lore

Commenti

  1. Ciao!! grazie mille!! sono felicissima che anche tu abbia pensato a me! significa molto per me vuol dire che il lavoro che sto facendo è apprezzato e utile! Ti dico anche tu perché tre giorni fa anche andrea della Cucina per principianti me lo ha consegnato e non ho ancora avuto tempo di mettere il premio ^__^ quindi se vuoi consegnarlo ad un altro blog che non l'abbia ancora ricevuto non mi offendo anzi facciamo conoscere altre persone meritevoli! grazie ancora :*** e complimenti anche per aver ricevuto il premio lo meriti tantissimo anche tu! grazie ancora ^__^ comunque preparati perchè sto pensando ad un regalo tutto per te ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fragolina, la mia nomination resta a te! :-D
      Questo significa che non una, ben due persone hanno ritenuto il tuo lavoro eccellente, di testa e di cuore! Di nuovo complimenti! :-D
      Un abbraccio forte! :-*
      Lore

      Elimina
    2. allora grazieeee!!! un abbraccio anche a te!!:**

      Elimina
  2. Un altro riconoscimento super meritato, stella. Davvero! Un abbraccio grande e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, eri una delle candidate ma che te lo dico a fare? Sei bravissima, ogni tuo post lascia di stucco! Encantada! :-D
      Un bacione
      Lore

      Elimina
  3. Che bello!!! sono davvero felicissima di questo tuo riconoscimento, non ti immagini cosa questo significhi per me. La cucina è la mia vera passione, ci metto davvero tutta l'anima, il tempo ed il cuore.
    Ti ringrazio infinitamente per aver pensato a me, non ho parole...Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, continua a coltivare questa tua passione, si percepiscono chiaramente il tuo talento e il cuore che metti in quel che fai! :-D
      Ancora complimenti vivissimi!
      Un abbraccio carico di stima!
      Buona serata.
      Lore

      Elimina
  4. Noooooo ma mi commuovo!! Intanto complimenti a te, non avrei dubbi sul darti un simile riconoscimento. E poi grazie infinite per aver pensato a me, non immaginavo che questo bellissimo mondo riservasse così tante soddisfazioni e così tanti incontri speciali :*
    Ti abbraccio
    Leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leti, a chi altri se non a te? Il mondo è pieno di sorprese, soddisfazioni ed incontri speciali, a volte addirittura ti cambiano la vita.
      Le cose belle, piccole o grandi che siano, accadono sempre quando meno te l'aspetti. E se non ti cambiano la vita, ti spronano comunque ad essere tenace, determinata e ad andare avanti. Questo premio è tuo e te lo meriti tutto.
      Un abbraccio forte.
      Lore

      Elimina
  5. Bravissima tu, te lo meriti davvero! E complimenti alla mia amica Michela di 'A tutto pepe...' che e' davvero adorabile! Ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Michela è una persona squisita, la cosa non mi è sfuggita e ci tenevo davvero a premiarla in qualche modo! Mi auguro che la cosa le faccia piacere!
      Un abbraccio e a presto! :-D
      Lore

      Elimina
  6. Complimentissimi per il bel premio: è una grande soddisfazione che meriti pienamente! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino, Andrea! Grazie mille per questo bel pensiero. Grazie! :-D
      Buona giornata
      Lore

      Elimina
  7. Lore, non mi hai reso felice, di più!! Tu meriti questo premio più di ogni altra persona, sei speciale e bravissima e ti ringrazio per avermi pensata!
    Un bacione ed un abbraccio,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michela, sono super contenta che la cosa ti abbia fatto piacere! :-D
      Brava, brava su tutta la linea! Complimenti, mi è parsa cosa buona e giusta farti questa piccola sorpresa!
      Un mega abbraccio.
      Lore

      Elimina
  8. Complimenti x questo premio ^_^
    Meritatissimo!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  9. Ciao bella,
    ma che carina che sei...:-))
    Ti ringrazio sei dolcissima.. <3
    Un bacione GRAZIEEEEEEEEE e complimenti per i ravioli giapponesi...son a dir poco INVITANTI!!! :PPP

    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cestini di pasta brisée con ricotta di bufala, porro e pancetta affumicata

Se vi dovesse venire la voglia di preparare un antipastino sfizioso, che non porti via troppo tempo nella preparazione, questo è l'ideale.
In generale, considero la pasta brisée e la sfoglia già pronte come una sorta di manna dal cielo, poiché ci permettono di fare efficienza risparmiando parecchio tempo, facendo comunque un gran figurone.
La freschezza della ricotta, la croccantezza e il sapore leggermente affumicato dei "coriandoli" di pancetta soffritti e la dolcezza del porro rosolato in padella faranno il resto.
Ora vi lascio alla ricetta: stupite voi stessi e sorprenderete anche i vostri ospiti!

Insalata di farro alla catalana

Amo moltissimo il luogo in cui vivo, la mia bella Brianza, un crocevia tra gli "Sciur" della Milano bene, i "Laghée" della zona di Como/Lecco e i "Muntagnat" della Valtellina e delle valli bergamasche. E per quel che mi riguarda è importantissimo fare delle scelte di salvaguardia delle realtà contadine del territorio, preservando in tal modo anche un pezzetto del nostro ambiente: è per questo motivo che, per l'acquisto delle materie prime (in particolare per alcune categorie di prodotto), preferisco rivolgermi alle piccole realtà rurali della zona (cascine, mulini), piuttosto che alla grande distribuzione. Una scelta per l'ambiente, per il territorio, per le tradizioni locali, che è anche garanzia di genuinità e alta qualità dei prodotti. Ed è bello poi vedere come, a partire da ingredienti semplici, sia possibile creare dei piatti tutt'altro che frugali. E' il caso di questa insalata di farro: fresca, deliziosa, un vero concentrato di sa…

Brandade de morue: baccalà alla provenzale

Chi mi conosce sa di questa mia fissazione per la Provenza: una fissazione che ha del patologico. Adoro i luoghi della Provenza, lo stile shabby-chic provenzale, la cucina di Provenza, semplice ma odorosa e raffinata. Per voi oggi indosso i panni de la Marianne, simbolo di Francia, proponendovi un piatto per nulla difficoltoso: una di quelle preparazioni che si fanno da se, con un minimo sforzo per una massima resa. In Francia lo chiamano "Brandade de Morue", ma non è che il parente prossimo del "Brandacujun", tipico del ponente ligure. Questa la prefiguro come una proposta adatta ad un antipasto rustico o per un aperisfizio assolutamente informale tra amici, dove spalmare crostoni di pane brascato con salsine di ogni sorta e diversa provenienza e dove mangiare rigorosamente con le mani. Di nuovo, per palati che prediligono gusti decisi e piatti di sostanza. Ora vi lascio alla ricetta: stupite voi e stessi e soprenderete anche i vostri ospiti!